SHAKESPEARE IN LAUGH
la commedia inedita improvvisata di William Shakespeare
“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.” Shakespeare
Una serata di improvvisazione alla maniera del Bardo con una compagnia di teatranti e saltimbanchi alle prese con un copione che nasce all’istante nello stile della commedia shakesperiana. Storie e racconti mai visti, malintesi, intrighi e situazioni comiche, innamorati, travestimenti e principi malinconici: tutto nasce dall’interazione con il pubblico.
Lo spettatore parteciperà con le proprie suggestioni alla messa in scena e alla creazione dell’opera, vivrà il processo creativo immediato di ogni singolo improvvisatore, che diventa anche autore e regista della storia.
Il risultato è uno spettacolo poetico e sorprendentemente vivo, che offre momenti di comicità leggera o di forte intensità drammatica come nelle migliori opere di William Shakespeare.
Lo spettacolo originale della Compagnia Quinta Tinta, nasce dal progetto “L’inedito” di Improteatro realizzato con Alan Cox e Sean McCann, attori improvvisatori della Royal Shakespeare Company di Londra.
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia License
SOCIALIZZA