Moduli e Workshop di perfezionamento Officina Teatrale
Nuova proposta di formazione della Snit
Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale di Quinta Tinta
MODULO BUIO – improvvisare alla velocità della luce
docente: Carmen Maimone & Andrea Siciliano
da MARTEDì 15 OTTOBRE a MARTEDì 3 DICEMBRE 2024 dalle ore 20,30 alle ore 23,30 (8 incontri per 24 ore)
livello avanzato (almeno 3 anni di esperienza)
Questo corso di improvvisazione teatrale è progettato per sviluppare la velocità di pensiero e la capacità di creare brevi storie dinamiche e coinvolgenti. Concentrandosi sulla short form, i partecipanti impareranno a reagire rapidamente alle situazioni sceniche, utilizzando il corpo e lo spazio prossemico per comunicare efficacemente con il pubblico.
Attraverso giochi di improvvisazione ad alta intensità, il corso allenerà la prontezza mentale e la presenza scenica, lavorando sulla tecnica del “non pensare”: abbandonare l’analisi e fidarsi dell’istinto per cogliere al volo le opportunità narrative. Il focus sarà sull’essere reattivi, creativi e presenti nel momento, costruendo storie interessanti in pochi istanti. Ogni esercizio avrà lo scopo di migliorare la collaborazione con i compagni di scena e di creare performance incisive e memorabili.
La sede dei corsi di perfezionamento di Quinta Tinta, è all’interno degli spazi della Casa del Quartiere Cecchi Point di via Cecchi 17/21 a Torino
INFO costi e iscrizioni: teatro@quintatinta.it – 3333377161
SOCIALIZZA